ItalianoEnglish
Exclusive Home Project Exclusive Suites in Rome Gruppo Exclusive

Ricerca

Palazzo in Vendita a Castiglione delle Stiviere

2.605 mq 35 Locali
Codice: ex795 € 2.800.000

Palazzo STORICO A Castiglione delle Stiviere (LAGO DI GARDA)
Palazzo di grandissimo valore storico ed architettonico. Costruito tra il 1836 e il 1840 dall'architetto Rodolfo Vantini, rappresenta uno dei più bei esempi di architettura neoclassica. Vincolato dalla Soprintendenza ai monumenti, gode di particolari agevolazioni fiscali. Viene venduto insieme al Palazzo contiguo con cui condivide il cortile interno.
DESCRIZIONE DEL Palazzo PRINCIPALE: grandissimo atrio d'ingresso da cui parte uno scalone d'onore monumentale. Su questo atrio si aprono tre ingressi al piano terra, e tre ingressi al primo piano. Il PIANO TERRENO è costituito da un appartamento sul lato sinistro e dalla zona giorno dell'abitazione principale, costituita da due saloni, due sale, una grande cucina e bagno sul lato destro; una scala in marmo bianco conduce al PRIMO PIANO dove si trovano due altri saloni di ricevimento e 5 camere da letto, un boudoir e 2 bagni. I soffitti sono affrescati con motivi naturalistici, ancora vividi. Annesso al primo piano si trova anche un appartamento ristrutturato di recente, di circa 70 mq, usato dal personale di servizio. Il SECONDO PIANO è costituito attualmente (non terminato) da 3 camere private, un bagno e uno spazio molto grande a doppia altezza con travi originali a vista.
Nel cortile interno sono presenti tre locali autorimessa chiusi da portoni e un portico di grande dimensione per posti macchina coperti.
In giardino è presente una fontana di marmo a ninfeo, sullo sviluppo di due piani una grande cantina voltata seminterrata, un locale rustico a volte e soprastante un vasto spazio a fienile.
La superficie complessiva del Palazzo del Vantini è di 1848 mq.
DESCRIZIONE DEL Palazzo LIBERTY (contiguo): Diviso in 3 appartamenti di cui uno di 100 mq, attualmente adibito ad ufficio e altri 2 più piccoli composti da soggiorno, cucina, 2 camere da letto e bagno. la superficie complessiva del Palazzo è di 757 mq.
Le superfici complessive sono di 2605 mq.
L'immobile si trova nella via più importante del centro storico, a soli 5 km dal lago di Garda e a 5 minuti dal casello di Desenzano sulla A4. Negli ultimi decenni la città ha avuto un grande sviluppo industriale che l'ha resa uno dei punti nevralgici dell'economia dell'Alto Mantovano, pur mantenendo il suo carattere di città d'arte e di storia.

Informazioni immobile
Codice: ex795
Contratto: Vendita
Tipologia: Palazzo
Regione: Lombardia
Provincia: Mantova
Comune: Castiglione delle Stiviere
Prezzo: € 2.800.000
Totale mq: 2.605 mq
Locali: 35
Stato conservazione: Da ristrutturare
Piano: Edificio
Piani totali: 3
Riscaldamento: Autonomo
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Distanza mare: 5 mt.
Posizione: Centrale

Mappa immobile

Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali

Ultimo aggiornamento 24-10-2017